La Storia

Il “Vicenza Chapter Italy” nasce quale gruppo H.O.G. (Harley Owners Group) con l’anno sociale 2004/2005. Gli iscritti, inizialmente un piccolo gruppo di una ventina di bikers, dimostrano sin da subito una straordinaria capacità organizzativa e gestionale tanto da poter vantare una serie di eventi on the road, molto apprezzati dai soci stessi ma anche dai Chapters ospiti.

La fantasia creativa nell’inventare vere e proprie situazioni di divertimento parallelo ai vari Run, diviene una sorta di “marchio di fabbrica” del modus operandi del Chapter.
Da qui iniziano a consolidarsi legami di vera amicizia sia all’interno come all’esterno del gruppo, portando, anno dopo anno, all'aumento progressivo del numero di iscritti e al nr di Chapter con cui si sono stretti veri legami di amicizia.

Logico polo di riferimento del gruppo è ovviamente la Concessionaria HD di Stefano Paccagnella che, situata in un punto strategico del nodo viario ovest della città di Vicenza Via Ponte Storto 7 Creazzo diviene in breve tempo punto di riferimento e di ritrovo dei Bikers del Vicenza Chapter e dei suoi simpatizzanti.
Ancora non possiamo definire il nostro un “lungo percorso”, ma di certo un “grande percorso”, questo sì!
Il “Vicenza Chapter” da qualche anno ha festeggiato il decimo anniversario con un gran numero di partecipanti non solo da Vicenza, ma da ogni parte d'Italia.

DSC 0741 (2)

Cos’è oggi il “Vicenza Chapter” non è solo la somma delle immagini di una lunga serie di eventi che hanno caratterizzato il nostro percorso “On the Road”, ma è soprattutto quel legame che si è venuto a creare all’interno di un gruppo (e tra il nostro grupp oe altri Chapters) che ha unito le identità di persone dall’età, dal carattere e dal vissuto, totalmente differenti.

La nostra identità soggettiva si fonde quindi all’interno del gruppo generando quel senso di appartenenza che deriva dal sentirsi parte inscindibile in una passione comune: il guidare una scintillante Harley – Davidson.
La “tua” moto diventa l’espressione di ciò che “tu sei”. Diventa parte di te in un legame così particolare da risultare incomprensibile per chi non ha occasione di viverlo.
Quel senso da “brothers on the road” che riecheggia nel vecchio “uno per tutti, tutti per uno” si trasforma quindi inevitabilmente, ma oserei dire anche “magicamente”, in un rapporto triangolare: io, la mia Harley ed il mio Chapter.

 VAL1734

Gli eventi che proponiamo non sono mirati solo allo stare insieme tra di noi, spesso proponiamo eventi che ci portano alla scoperta dell'Italia assieme ad altri Chapters; le amicizie coltivate con altri gruppi accumunati dalla nostra comune passione resistono alla distanza e al tempo.

Tra i vari Run che vengono organizzati, spicca l'annuale Run ufficiale del Vicenza Chapter: lo "Spritz Run". Giunto ormai all'ennesima edizione, questo evento vede la partecipazione non solo dei membri del Vicenza Chapter ma anche di membri dei vari Chapter provenienti da tutta Italia: Roma, Salisburgo, Padova, Emilia Romagna, Bologna, Treviso... sono solo alcuni dei tanti Chapter che hanno partecipato e con cui ancora oggi abbiamo un ottimo rapporto di amicizia.

La nostra storia non è finita, è in continua evoluzione.
Se ti iscrivi potresti farne parte anche tu.